venerdì 31 agosto 2007

Segnalazione alla Procura della Corte dei Conti su versamento accise tabacco

Rappresentanti del Comitato ex Gestori dei Magazzini Vendita Generi di Monopolio dimessi dalla multinazionale spagnola Logista Italia S.p.A.


Alla
Segreteria Generale della
PROCURA della Corte dei Conti del Lazio
Viale Mazzini n. 205
00195 R O M A

e p c.
Illustrissima
Corte Europea dei Diritti dell’Uomo
F- 67075 STRASBOURG CEDEX


Perugia, 04 Giugno 2007


RACCOMANDAT A/R


OGGETTO: segnalazione del 23 Marzo, con Raccomandata/R del 31 marzo 2007, INTERESSI ACCISA sul tabacco lavorato sul c/c Depositario, nella fattispecie la multinazionale Logista Italia S.p.A. che detiene sul territorio Nazionale il 99% della distribuzione del tabacco lavorato.


In riferimento a quanto in oggetto, si chiedono aggiornamenti relativi alla pratica da Voi protocollata con il Numero 543 dell’11 Aprile 2007.

Si fa presente, come già espresso nella segnalazione sopra detta che, lo Stato italiano sta perdendo entrate dal 24 Luglio 2003, entrate che sono di proprietà di tutti i cittadini italiani ai quali si chiedono sempre più sacrifici e, nel caso specifico, addirittura con la perdita del lavoro per più di 1200 Famiglie.

Si invia ai fini di fare chiarezza nella v e r g o g n o s a e i n c i v i l e situazione, tutta la documentazione.

A- Relazione relativa all’audizione dei Rappresentanti del Comitato in VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati il 25 Ottobre 2005.

B- Relazione relativa all’audizione dei Rappresentanti del Comitato in VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati il 10 Gennaio 2006.

C- Relazione relativa all’audizione dei Rappresentanti del Comitato in VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati il 18 Luglio 2006.

D- Risoluzioni ROMOLI-GRANDI della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati del 18 Gennaio 2006.

E- Legge del 27 Dicembre 2006 articolo 1, commi 94-95. ( licenza di tabaccheria solo per gli ex delegati alla gestione, previo pagamento di 12000 euro.)
Mentre nulla è stato previsto per gli ex coadiutori e per gli ex dipendenti.

F- Legge 29 Gennaio 1986, articolo 2, comma 2°.

Ciò premesso, le Istituzioni, nelle figure del Capo del Governo e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, non hanno trovato o meglio, non hanno voluto trovare i finanziamenti per applicare le Risoluzioni ROMOLI-GRANDI del 18 Gennaio 2006, per contro la multinazionale spagnola Logista Italia S.p.A, non solo ha tolto il lavoro agli operatori del settore contravvenendo a tutti gli obblighi previsti nel piano di privatizzazione, ma addirittura, incamera il denaro pubblico, con l’avallo delle Istituzioni.

Sicuramente questo modus operandi non qualifica certamente lo Stato italiano di fronte alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

In attesa di un Vostro riscontro, si ringrazia e si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.


I Rappresentanti del Comitato
Ex Gestori dei Magazzini di Vendita Generi
di Monopolio soppressi dalla multinazionale
Logista Italia S.p.A

Luciana Porzi

Massimo Marcucci

Alberto Maione










1 commento:

vittima ha detto...

sono solidale con voi