venerdì 31 agosto 2007

Segnalazione alla Corte dei Conti versamento Accise

Alla cortese attenzione dell’Illustrissimo
Presidente della Corte dei Conti
Tullio Lazzaro
Viale Mazzini n. 205
00195 R O M A

e p c.
Illustrissima Corte Europea dei Diritti dell’Uomo
F- 67075 STRASBOURG CEDEX


San Vito al Tagliamento, 23/3/2007


RACCOMANDATA/R


OGGETTO: segnalazione in relazione al Versamento accisa tabacco lavorato sul c/c del Depositario, nella fattispecie la multinazionale Logista Italia S.p.A. che detiene
sul territorio Nazionale il 99% della distribuzione del tabacco.



Illustrissimo Presidente,

la presente per segnalare una situazione inconcepibile in uno Stato di Diritto.

Certamente Lei non è al corrente dell’anomalia di cui all’oggetto, ma visto il persistere della speculazione, nonostante la segnalazione e richiesta fatta all’Illustrissimo Ministro dell’Economia e delle Finanze prof. Tommaso Padoa Schioppa, nonché ai Presidenti ed agli Onorevoli e Senatori della VI Commissione Finanze della Camera e del Senato, di cui si allega copia, non avendo ricevuto alcuna risposta, ci rimettiamo al Suo giudizio.

Si precisa che, anche in relazione all’articolo 5 del regolamento d'istituzione dei Depositi Fiscali DM 67/99, gli scriventi hanno già a tempo debito informato l’Illustre Garante della Concorrenza e del Mercato, di cui alleghiamo copia, ma a tutt'oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta nonostante il sollecito inviato con R/R del 18 Gennaio 2006.

Da notare che il bene pubblico (accisa) rimane fisso nel c/c della multinazionale Logista Italia S.p.A (ente privato) per tutto l’anno solare e ammonta a circa 750# milioni d'Euro, pari a circa 1.500# miliardi delle vecchie lire, sui quali a Logista, non solo gli si permette d’incamerare gli interessi, ma di detenere nel proprio conto la cifra fissa, cosa che, invece, fino al 24 Luglio 2003, quando esisteva Etinera S.p.a., (ente pubblico) e di cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze deteneva la titolarità della totalità delle azioni, era versata direttamente nelle casse dello Stato.

Onde evitare questa speculazione da parte del Depositario autorizzato, sarebbe ancora meglio che, il bene pubblico (accisa), venisse versato nel c/c dell’Amministrazione Autonoma Monopoli Stato (AAMS), perché detta Amministrazione Finanziaria è attualmente preposta al controllo dell’accisa, come del resto avveniva in passato.

Illustrissimo Presidente, chiediamo quindi che Lei intervenga affinché il nostro Paese sospenda di elargire denaro pubblico alla multinazionale o almeno possa Lei suggerire agli scriventi quale strada intraprendere acciocché il denaro pubblico torni nella sede originaria e di DIRITTO.

Ci chiediamo:-Uno Stato che finanzia una multinazionale e l’aiuta a distruggere le Famiglie che compongono quello stesso Stato, è serio?

Si confida per tanto in una soluzione in tempi brevi, perché il Tesoro dello Stato, già dal Luglio 2003, sta perdendo entrate che sono di proprietà di tutti i cittadini italiani ai quali si chiedono sempre più sacrifici, e nel caso specifico, addirittura la perdita del Lavoro per più di 1200 Famiglie che avevano lavorato per generazioni, guadagnandosi la fiducia e il rispetto delle Istituzioni.

Per ogni eventuale chiarimento e ulteriore documentazione, gli scriventi sono a Sua completa disposizione.

Nella attesa di un Suo cortese riscontro, si ringrazia per quanto potrà fare per ripristinare una situazione in cui il Diritto non sia FAVOREGGIAMENTO, Le inviamo i nostri migliori e distinti saluti.



I Rappresentanti del Comitato
Ex Gestori dei Magazzini di Vendita Generi
di Monopolio soppressi dalla multinazionale
Logista Italia S.p.A

Luciana Porzi


Massimo Marcucci


Alberto Maione










Luciana Porzi Via XXVII Febbraio 1511, n. 5 – 33078 San Vito al Tagliamento (PN)
Tel. Cel. 338.7271309
Massimo Marcucci Via XXVII Febbraio 1511, n. 5 – 33078 San Vito al Tagliamento (PN)
Tel. Cel. 348.3693858
Alberto Maione Via Michelangelo Buonarroti n. 9- 70043 Monopoli (Bari)
Tel. Cel. 338.5886282

Nessun commento: